Nei rapporti con i nostri clienti non forniamo mai un prodotto finito lasciando al cliente la responsabilità di gestirlo anche dal punto di vista tecnico.
Questo per una serie di motivazioni tecniche, gestionali ed economiche.
Il punto critico è relativo al fatto che un progetto web non può prescindere dal costante aggiornamento e dall’evoluzione dell’ecosistema nel quale vive, sia per adeguarsi a nuovi standard tecnologici che per contrastare e prevenire nuove minacce.
Consegnare un prodotto finito, completamente gestibile dal cliente, significa che lo stesso dovrà farsi carico di interventi ordinari e straordinari, molto spesso imprevisti e ripetuti.
La nostra politica è quindi quella di fornire un servizio e non un prodotto
- Il servizio è erogato dai nostri server (il cliente non è costretto ad avere altri rapporti con fornitori di hosting o simili)
- Avere nostri server ci consente di attuare politiche di sicurezza e mantenimento impossibili altrimenti se non con tramite l’acquisto di ulteriori servizi presso i vari fornitori
- Possiamo utilizzare sistemi basati su licenza da noi acquistata, senza costringere il cliente all’adozione di alternative
- Monitoraggio continuo ed interventi di aggiornamento e prevenzione da noi effettuati in autonomia e senza richieste da parte del cliente
- Possiamo utilizzare soluzione tecnologiche protette da noi sviluppate ed erogate come servizi che non verrebbero fornite in caso di consegna del prodotto
Il cliente rimmarrà proprietario dell’idea e di tutti gli assett aziendali ad essa collegati. Tutti i dati, i testi, le foto rimarranno quindi di proprietà del cliente.
Tutte le soluzioni tecniche rimarranno di nostra proprietà (potranno essere tuttavia cedute a seguito di accordo contrattuale).